Skip to content

Garanzia Over e Ricollocami

La Regione Campania ha  potenziato le misure Garanzia Over e Ricollocami in favore dei lavoratori rimasti disoccupati che in Campania hanno difficoltà di inserimento lavorativo.

Il programma ricollocami favorisce l’inserimento lavorativo  di uomini e donne percettori di ammortizzatori sociali in deroga  nel periodo2012/2014 che sono attualmente disoccupati e privi di sostegno al reddito.

Le aziende per poter partecipare al Programma  devono manifestare il proprio interesse mediante la compilazione e l’invio alla Regione Campania dell’apposito format sulla piattaforma Avvisi e Bandi all’indirizzo www.banding11.regione.campania.it.e  devono essere in possesso di pec e firma digitale.

A favore delle aziende che procederanno all’assunzione con contratto a tempo indeterminato di lavoratori ex percettori di ammortizzatori sociali e attualmente privi di sostegno al reddito, anche con contratti part-time non inferiori a 20 ore settimanali, potrà essere riconosciuto, un contributo una tantum di:

7.000 euro per un assunzione a tempo indeterminato;

2.000 euro per un assunzione a tempo determinato;

1.000 euro per un assunzione in somministrazione di durata non inferiore a nove mesi

 

La Misura Garanzia Over

È una nuova misura regionale campana che permette l’inserimento lavorativo nelle aziende campane di lavoratori espulsi dai cicli produttivi con delle consistenti agevolazioni. La misura è la seguente:

800 euro al mese per 6 mesi al lavoratore;

7.000 euro di incentivo alle imprese campane che assumono il lavoratore a tempo indeterminato.

E’ inoltre possibile per coloro che sono in possesso dei requisiti iscriversi ai corsi di riqualificazione presso la Uniconsul soc. coop.

La Regione Campania eroga un contributo massimo di € 802,50 mensili, quale indennità di partecipazione al lavoratore, per un massimo di 107 ore mensili. L’importo sarà corrisposto in base all’effettiva partecipazione alle ore lavorative (€ 7,50 all’ora).

Per info e contatti:

Uniconsul soc.coop. 

081 5150324