fbpx Skip to content

“GARANZIA GIOVANI” AVVISO PER L’ATTIVAZIONE DELLA MISURA 5 “TIROCINI EXTRACURRICULARI”

Si comunica che in data 09/12/2019 sul BURC n. 75 del 09/12/2019 è stato pubblicato l’Avviso per la partecipazione delle Aziende alla seconda fase di attuazione del programma Garanzia Giovani per la MISURA 5 TIROCINI EXTRACURRICULARI.

Alla seconda fase di Garanzia Giovani possono partecipare tutte le aziende con DURC regolare, che non abbiano effettuato licenziamenti negli ultimi 12 mesi relativamente alla figura che hanno intenzione di ospitare e/o fatti salvi quelli per giusta causa o giustificato motivo soggettivo. Per questa seconda fase è prevista la compartecipazione dell’azienda ospitante per quanto riguarda l’indennità di tirocinio (€ 500,00) nella misura di € 200,00 mensili erogate con regolarità dal soggetto ospitante tramite bonifico bancario, assegno circolare o bonifico domiciliato. E’ obbligatorio, inoltre, in fase di invio di istanza di partecipazione, inviare contestualmente alla domanda anche la convenzione con il soggetto promotore.

I limiti numerici dei tirocinanti ospitati è quello stabilito dal regolamento Regionale n. 4/2018 in materia di tirocini extracurriculari e nello specifico:

nelle sedi operative con n. di dipendenti da 0 a 5 = 1 tirocinante
nelle sedi operative con n. di dipendenti da 6 a 10 = 2 tirocinanti
nelle sedi operative con n. di dipendenti da 11 a 15 = 3 tirocinanti
nelle sedi operative con n. di dipendenti da 10 a 20 = 4 tirocinanti

Nelle sedi operative con più di 20 dipendenti è possibile ospitare un n. di tirocini non superiori al 20% dei dipendenti.
Sarà possibile presentare istanza di partecipazione dal giorno 20 Gennaio 2020 con modalità “a sportello” tramite la registrazione sulla piattaforma DG 11 della Regione Campania.
L’Uniconsul S.r.l, tramite il proprio personale, è a disposizione per ogni altra informazione e/o supporto in merito all’Avviso e, laddove richiesto, potrà affiancare le Aziende interessate nella presentazione delle istanze previa consegna del formulario cartaceo compilato, visura, e credenziali di accesso se già registrati sulla piattaforma DG 11.